Reflexiones 2.0 (Enterprise y Personales) de Marco Cimino

un momento de pausa entre la presión de cada día….

Tutto il resto é in prestito

leave a comment »


Avete mai pensato di regalare 1kg. di amore, 365 abbracci o 1 milione di coccole? Dal 1 di dicembre al 5 di gennaio a Barcellona é possibile grazie ad una stupenda iniziativa degli amici di http://www.todolodemasesprestado.org

Un negozio in pieno centro di Barcellona (in Paseo de Gracia, presso le gallerie commerciali Boulevard Rosa) vende delle confezioni di amore, abbracci, coccole ed altri gesti d’affetto per contribuire al programma cuida’m dell’ospedale infantile Sant Joan de Déu che raccoglie fondi per offrire assistenza sanitaria a bambini che vivono in paesi in via di sviluppo.

É una iniziativa, come spiegano gli organizzatori, di tutti e di nessuno. Grazie infatti ad una sorta di «catena di favori» é stato possibile organizzare la campagna, disegnare le confezioni e finalmente disporre del locale per la vendita. Un gruppo di volontari si presta per spiegare agli incuriositi che si avvicinano al negozio in cosa consiste l’iniziativa.

Scatole di cartone «marrone», di diverse misure, ognuna con l’indicazione del contenuto (baci, abbracci, amore, coccole) e le instruzioni d’uso. Sulla confezione, inoltre, é ben indicato che a prima vista é possibile che non si veda il contenuto. Pero prestando attenzione é facilmente riconoscibile che le scatole sono piene di solidarietá.

Una solidarietá che i volontari presenti nel punto vendita sono capaci di contagiare alle persone che si avvicinano incuriosite ad ascoltare le loro spiegazioni.

Se passate per Barcellona questo Natale, non perdete l’occasione di avvicinarvi al Boulevard Rosa per regalare ai vostri amici un piccolo gesto di affetto!

Potete anche dar supporto all’iniziativa appoggiando il gruppo in Facebook.

Llegué al mundo sin nada, me iré del mundo sin nada. Todo lo demás es prestado. Excepto el amor

Written by Marco Cimino

diciembre 7, 2009 a 10:42 am

Deja una respuesta

Introduce tus datos o haz clic en un icono para iniciar sesión:

Logo de WordPress.com

Estás comentando usando tu cuenta de WordPress.com. Salir /  Cambiar )

Foto de Facebook

Estás comentando usando tu cuenta de Facebook. Salir /  Cambiar )

Conectando a %s

A %d blogueros les gusta esto: